Al via il Luglio sammaritano, Asini a tutta birra

comune Santa MariaAl via il Luglio Sammaritano che ieri si è aperto con A giostra d’a Cuccagna, la prima delle quattro gare previste per il Torneo delle Contrade, che ha visto impegnati i cavalieri di contrada in un percorso articolato in diverse prove sostenuti dalla Madonna di contrada, da donzelle e scudieri. La vincitrice di questa prima competizione è stata la contrada del Leone.

In concomitanza è stata aperta l’area espositiva che, dal 25 al 29 Giugno ospiterà la Festa della Birra, l’evento entrato lo scorso anno a far parte del fitto programma che caratterizza il Luglio Sammaritano, durante il quale sarà possibile degustare birra internazionale

accompagnata da ottima pizza, panuozzi, dolci e altro ancora. Durante la serata appena trascorsa non sono mancate musica e risate. È stato infatti un successo l’esibizione di Alessandro Bolide, comico di Made in Sud, ospite d’eccezione della prima serata di Asini a Tutta Birra.

Oggi, 26 giugno, in Piazza Giovanni Paolo II, si svolgerà il Tiro alla fune che vede impegnati i contradaioli più forzuti in un gioco tanto antico quanto imprevedibile.

Il Torneo delle Contrade proseguirà con la Gara gastronomica, il 27 giugno, che vedrà ai fornelli le massaie di contrada; il Corteo Storico delle contrade e il tanto atteso Palio del Ciuccio il 29 giugno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta Corpus Domini seguita dall’intera comunità
SuccessivoIl fratello di Ciro: “silenzio e rispetto durante lo svolgimento dei funerali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.