Volla aderisce al progetto “Decoro Urbano”

immagine Decorourbano“Decoro Urbano” è un network nato per favorire il dialogo tra cittadini ed istituzioni e per contribuire alla risoluzione dei problemi di degrado su tutto il territorio nazionale. Il network raccoglie le segnalazioni tramite il sito web decorourbano.org e le relative applicazioni smartphone disponibili per iPhone ed Android.

«“Decoro Urbano” è un progetto di innovazione e di e-democracy incentrato sulla partecipazione e sul coinvolgimento diretto dei cittadini per la risoluzione delle problematiche da parte degli Enti locali e, diversi mesi fa, me ne è stata fortemente sollecitata l’adozione dagli amici del M5S locale. La cittadinanza vollese in alternativa a missive scritte, segnalazioni telefoniche o di persona agli uffici dell’Ente potrà inviare, direttamente dal proprio pc di casa o dal proprio smartphone, segnalazioni al network in merito a sversamenti irregolari di rifiuti (ufficio ambiente), incuria delle zone di verde pubblico (ufficio verde pubblico) e problematiche attinenti alla segnaletica (ufficio segnaletica)».

Il servizio è offerto gratuitamente dalla società Maiora Labs ed a seguito della deliberazione di Giunta n°23 del 28/04/2014 il Comune  ha sottoscritto con la suddetta società il protocollo di adesione al network al fine di poterne utilizzare gli strumenti per la gestione delle segnalazioni, per il monitoraggio e per la comunicazione al cittadino sullo stato delle attività di intervento mediante il pannello dedicato. L’ingresso di Volla tra i “comuni attivi” è stato possibile grazie alla collaborazione del Comando di Polizia Municipale diretto dal maggiore Giuseppe Formisano, l’Ufficio verde pubblico, L’Ufficio segnaletica e l’Ufficio ambiente ed ecologia di Volla.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: approvato il piano delle assunzioni 2014
SuccessivoFaro del Sarno: Arcadis senza guida, rischio stop disinquinamento del Sarno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.