Furti in villa comunale a Scafati

303

villaUna nuova serie di furti e atti vandalici stanno affliggendo le strutture di Parco Wenner, la tanto amata/odiata villa comunale scafatese. L’ultimo caso è avvenuto lo scorso weekend, quando nella notte alcuni balordi hanno scavalcato la recinzione del parco per portare via casacche, indumenti e attrezzi sportivi e bibite destinati ai partecipanti del torneo Albatros che si svolge nel campetto del Coni.

Poco prima due cittadini avevano sventato il tentato furto riportando il materiale sottratto al guardiano, ma ciò non ha fermato i ladri che col favore del buoi sono riusciti a mettere a segno il loro colpo. Purtroppo quest’ultimo non rappresenta un atto isolato, è da mesi ormai che situazioni del genere continuano a ripetersi; questa le reazione degli attivisti M5S (Scafati in Movimento) Salvatore Zenna e Vincenzo Esposito:

“Ormai l’area della villa è diventata un facile bersaglio, troppo spesso si verificano furti di bici, 10 giorni fa hanno portato via un motorino elettrico di proprietà di un utente del centro anziani, circa una settimana hanno trafugato oltre 30 metri di tubo in plastica utilizzato per innaffiare. L’associazione Scafati in MoVimento (MoVimento 5 Stelle Scafati) da mesi si batte per questa causa e chiede soluzioni.

Alla luce dell’ennesimo evento sciagurato che vede come protagonista la nostra martoriata villa, chi dei 24 Consiglieri Comunali se ne occuperà?

Raffaele Cirillo

Share