I “Senzartenéparte” in scena con “Benvenuto sig. Schwarzkopf”

BodyPartA Torre Annunziata, nell’Arena del Centro Sportivo S. Alfonso in piazza Mons. Orlando, la Compagnia Teatrale “I Senzartenèparte” ha presentato, con la consulenza dell’attore Antonio Anunziata, lo spettacolo “Benvenuto sig. Schwarzkopf” di Vittorio Barino e Martha Fraccaroli, il primo operante nella TV svizzero-italiana, la seconda, regista, scrittrice, attrice di successo e maestra di recitazione della stessa rete.

I due artisti si sono dedicati alle realizzazioni della Compagnia del Teatro Dialettale che ha avuto tra gli interpreti Enzo Beruschi. “Benvenuto sig. Schwarzkopf” è una commedia che narra la storia di Arturo Vanghina (interprete pimpante Esmeraldo Napodano)  il quale per salvare la sua azienda (produttrice di medicinali per “calli”), grande difficoltà, insieme alla moglie e ad un suo amico, Gaetano, amante della consorte (interprete Pasquale Nastri, che ha maturato molto rispetto alle prime prove), organizza un weekend in montagna in cui  ospita il sig Schwarzkopf, titolare di una florida ditta farmaceutica tedesca che è nelle mire di Vanghina per una fusione tra le due aziende, cosa che potrebbe risolvere i suoi problemi. Una serie di tresche amorose e confusioni di nomi, nonché di bugie, mette la vicenda di traverso, in cui però  la risoluzione viene individuata nel migliore dei modi.

La Compagnia “I Senzartenèparte” è nata, tra i banchi del Liceo Scientifico torrese, dal laboratorio “Anita Sorrentino” ed ha collezionato meritati successi  in diversi spettacoli. Sono poi arrivate le soddisfazioni con i premi conquistati sia dal collettivo sia da qualche singolo interprete cui sono stati assegnati ambiti premi, quale la bravissima Marella Solimeno, come ottima protagonista di “Jonny Belinda” di Harris che ha di sicuro incrementato il successo della compagnia. Applauditi anche gli altri interpreti: Rossella Mascolo (convincente nei panni della moglie di Vanghina), Marinetta De Falco (ottima caratterista). Michele Maria Gallo (nei panni di un personaggio sempre pronto a freddure che non fanno ridere), la stessa Marella Solimeno, Roberta Astarita e Rossana Carotenuto.

La rassegna dell’Arena, dedicata quest’anno alla scrittrice oplontina Maria Orsini Natale, si concluderà Venerdì 4 luglio con la Compagnia “La Piccola Ribalta Oplontina nella commedia “Nu Bambeniello e 3 S. Giuseppe.di DiMaio e Masiello.

 Federico Orsini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano