Arte contemporanea, domenica esposizione al parco pubblico

Logo_Personal_DressFarà tappa a Boscoreale, domenica 6 luglio, presso il parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII, il progetto itinerante di arte contemporanea promosso dalle associazioni Assimprendo Trecase e Silva Regia in collaborazione con Personal Dress “comunicazione su misura” e con il patrocinio del Comune di Boscoreale .

Il progetto nasce dal viaggio personale, immaginario o concreto di ognuno di noi, un percorso itinerante che sottolinei e ricordi il nostro  patrimonio artistico e culturale.

L’esposizione si apre alle più libere forme dell’itinerare creativo.

La rielaborazione di nuove esperienze storiche di ogni opera che si compie, attiva narrazioni che comunicano nuovi modi di percepire e percorrere il mondo dell’arte.

Il progetto sarà ospitato da diverse Città e Residenze, storiche e private, e prevede un altro appuntamento a Boscoreale il 12 luglio presso Torre Merlata giardini d’arte in via Panoramica, mentre il 19 luglio sarà ospitato a Pompei presso  Il Giardino degli Esperidi  e il 26 luglio a Trecase in  largo Berardinetti.

“Prosegue il nostro impegno teso a incentivare ogni forma di cultura e arte che contribuisca a valorizzare la città –ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Sostenere simili iniziative, uniche nel genere, ci permette anche di far crescere tra la popolazione l’interesse e l’attenzione verso l’arte contemporanea”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Comune sostiene la proposta di legge “Rc Auto, Tariffe Italia”
SuccessivoPrima seduta per la giunta Uliano: 1mln di euro per via Ripuaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.