Progetto Salute: visite gratuite a Striano, Casavatore e San Salvatore Telesino

houseContinua con grande successo nelle province di Napoli e Benevento il tour di “Progetto Salute”, la campagna itinerante per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie ad alto impatto sociale, promossa e organizzata dall’Associazione House Hospital onlus, in collaborazione con l’Associazione uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana), l’Istituto di Chimica Biomolecolare – sezione di Sassari del Cnr e l’Associazione malati endocrini irpina (Ameir).

Nel corso del prossimo fine settimana, gli Hospital Car, i camper sanitari ad alta tecnologia, saranno attivi nelle piazze principali dei Comuni di Striano e di Casavatore in provincia di Napoli, e del Comune di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento.

Con la fattiva collaborazione delle rispettive Amministrazioni comunali, sarà possibile sottoporsi, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, a visite specialistiche e ad approfonditi esami diagnostici in maniera assolutamente gratuita.

Sabato 5 luglio 2014, a Striano saranno effettuate ecografie epatiche. Domenica 6 luglio, invece, a Casavatore le interessate potranno sottoporsi a visite senologiche. Mentre a San Salvatore Telesino le giornate di sabato 5 luglio e domenica 6 luglio saranno finalizzate alla prevenzione dell’osteoporosi con l’esecuzione di esami diagnostici come la Mineralometria ossea computerizzata, conosciuta con la sigla Moc.

Nel corso delle giornate di prevenzione, medici specialisti, personale infermieristico e volontari saranno a disposizione dei cittadini anche per proporre tutte le indicazioni e le informazioni necessarie e utili per un corretto e sano stile di vita, per fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute, e per favorire e salvaguardare concretamente lo stato di benessere e di salute della collettività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSportelli bancomat per Info Point e Marina Piccola
SuccessivoA Bacoli la bellezza diventa Over
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.