Tributo a Roberto Murolo con Espedito De Marino in concerto

283

Espedito De MarinoIn anteprima per la Penisola sorrentina, sabato 5 luglio alle ore 21.00 a Villa Fondi si terrà il concerto per voce e chitarra solista di Espedito De Marino promosso dal Comune di Piano di Sorrento, all’interno del cartellone estivo “Summertime 2014”, e dall’Associazione culturale-musicale S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento, sotto la direzione artistica del Maestro Paolo Scibilia.

Espedito De Marino si esibirà in “ ‘O Ciucciariello: tributo a Roberto Murolo” presentando la sua ultima opera discografica con un recital tratto dalla sua ventennale collaborazione e lunga amicizia con Roberto Murolo, cantautore, chitarrista e attore italiano scomparso nel marzo del 2003 e con il quale, insieme ad Aurelio Fierro, Bruno Venturini, Sergio Bruni, Mario Maglione ed altri, ha creato la “Scuola della Canzone Napoletana Roberto Murolo, Città di Scafati”.

Ospite di numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset e attivo nella promozione della cultura non solo musicale, Espedito De Marino porterà dunque sulla terrazza di Villa Fondi i colori, le suggestioni e le note che hanno reso grandi le terre partenopee.

Share