Tributo a Roberto Murolo con Espedito De Marino in concerto

Espedito De MarinoIn anteprima per la Penisola sorrentina, sabato 5 luglio alle ore 21.00 a Villa Fondi si terrà il concerto per voce e chitarra solista di Espedito De Marino promosso dal Comune di Piano di Sorrento, all’interno del cartellone estivo “Summertime 2014”, e dall’Associazione culturale-musicale S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento, sotto la direzione artistica del Maestro Paolo Scibilia.

Espedito De Marino si esibirà in “ ‘O Ciucciariello: tributo a Roberto Murolo” presentando la sua ultima opera discografica con un recital tratto dalla sua ventennale collaborazione e lunga amicizia con Roberto Murolo, cantautore, chitarrista e attore italiano scomparso nel marzo del 2003 e con il quale, insieme ad Aurelio Fierro, Bruno Venturini, Sergio Bruni, Mario Maglione ed altri, ha creato la “Scuola della Canzone Napoletana Roberto Murolo, Città di Scafati”.

Ospite di numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset e attivo nella promozione della cultura non solo musicale, Espedito De Marino porterà dunque sulla terrazza di Villa Fondi i colori, le suggestioni e le note che hanno reso grandi le terre partenopee.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMobilità locale, il sindaco Ruggiero: “Valuteremo le proposte efficaci”
SuccessivoTrekking, gli escursionisti di Pollena dormiranno nell’area geologica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.