Drammaticamente grave il 14enne ferito dalla caduta del cornicione

galleria umberto I. la strada subito dopo il crollo
Salvatore Giordano, di 14 anni, rimasto ferito sabato scorso a causa della caduta di pezzi di cornicione della Galleria Umberto lotta per la vita al Loreto Mare di Napoli.

Le condizioni si sono drammaticamente aggravate. L’attività cerebrale è pressocché assente. L’ultimo bollettino sanitario parla di “condizioni che restano gravissime e che resta ricoverato in rianimazione”.

“Per ora non si può dire altro” ha così commentato il direttore sanitario del nosocomio napoletano.

Il sindaco di Marano, Salvatore Liccardo, il comune nel quale il ragazzo risiede aveva già comunicato con gli organi di stampa dicendo: ”Il quadro generale è molto grave e stiamo vivendo momenti di grande angoscia. A quanto mi risulta il direttore sanitario ha convocato i genitori per illustrare loro la situazione”. Ieri sera, infatti, pur se il quadro clinico era estremamente grave, i parametri vitali sembravano essersi stabilizzati.

Stamattina, purtroppo, un ulteriore peggioramento. Accanto al ragazzo i familiari e il gruppo di amici con cui era andato nel capoluogo per una passeggiata sabato pomeriggio.

galleria umberto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTentano di rapirla: donna marocchina rea di aver lasciato il marito e di voler lavorare
SuccessivoPresentazione alla stampa dell’inedito cd “Benvenuti ad Acerra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.