Scafati: allagamenti, incontro in Prefettura

ugliano Daniela scafati
Assessore Daniela Ugliano

L’assessore all’Ambiente e l’ing. Fienga del Comune di Scafati hanno incontrato questa mattina il Prefetto di Salerno al fine di sollecitare interventi in merito alla questione allagamenti del Fiume Sarno.

Una riunione alla quale erano presenti tutte le Autorità preposte alla problematica: sindaci dell’Agro, Autorità di Bacino, Consorzio di Bonifica, Genio Civile, Arcadis, Regione Campania e Vigili del Fuoco.

L’ass. Daniela Ugliano: “Abbiamo chiesto noi Comuni l’incontro con il Prefetto per sollecitare interventi immediati nel mentre non si realizza il previsto ‘Grande Progetto Fiume Sarno’.

Siamo riusciti, insieme agli altri rappresentanti dei comuni dell’Agro ad ottenere interventi immediati come lo svuotamento della Vasca Cicalesi e il Dragaggio a Valle del Fiume.

Inoltre, si è palesata la possibilità per i Comuni che insistono nell’area, di concerto con il Consorzio di Bonifica di presentare progetti di manutenzione ordinaria del Fiume che, con i nuovi POR 2014/2020, potrebbero essere oggetto di finanziamento da parte della Regione Campania”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Valle dei Mulini in foto… un concorso per il rilancio
SuccessivoRiaperto il Centro di via Bonaduce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.