Il Napoli stringe per Michu e Leiva, poi si punterà al talento Marcos Rojo…

237

Rojo Argentina

Partito il countdown per l’arrivo a Napoli di Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano del Liverpool è balzato in pole nelle preferenze di Benitez e l’accordo col giocatore è sulla base di circa 2,6mln di euro a stagione più bonus. Con il club inglese la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 13-15 milioni di euro che dovrebbe scattare a circa 25 presenze anche se il Liverpool punterebbe a meno gettoni per far scattare la cessione.

Mentre dalla Spagna danno per certo che Michu è un giocatore del Napoli. Si vocifera di un accordo tra Napoli e Swansea per l’attaccante spagnolo sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 8mln di euro. A fare la differenza è stato  il pressing di Rafa Benitez che ha voluto fortemente il giocatore capace di rappresentare un’alternativa ad Higuain e ad Hamsik come trequartista.

Proprio De Laurentiis a Sky ha confermato queste due trattative: “Michu e Leiva? Continuate a tenere viva l’attenzione… Discutiamo, probabilmente stiamo redigendo anche qualche contratto, pure io vorrei portarmi dietro qualcuno a Dimaro…”

Con Michu e Leiva in arrivo, la partenza di Pandev e Dzemaili sembra ormai scontata, mentre restano da valutare le posizioni di Behrami e Vargas.

Novità in difesa, dopo il gran parlare che si è fatto sul terzino olandese Janmaat, che sembra ormai vicinissimo ad una tra Manchester United o New Castle, gli azzurri hanno deciso di puntare tutto su un giocatore della nazionale argentina, capace di giocare sia sulla fascia sinistra che al centro della difesa. Parliamo del giovane talento dello Sporting Lisbona, Marcos Rojo che a più riprese ha ribadito che non vede l’ora di vestire la maglia azzurra e che Higuain e Fernandez da buoni mediatori, non fanno altro che parlargli della splendida piazza di Napoli.

Cosimo Silva