“Tu da che pARTE stai?”, il Marano Ragazzi Spot Festival a Ottaviano

232

ottavianoSarà allestita a partire da giovedì 10 luglio e fino a domenica 3 agosto presso il Castello Mediceo di Ottaviano nell’ambito dei campi E!state liberi, che sta accogliendo tantissimi giovani da tutta Italia, la mostra “Tu da che pARTE stai?” ideata da Marano Ragazzi Spot Festival in collaborazione con Libera Campania.

Giovedì 10 luglio alle ore 17,00 sarà inaugurata la mostra che è già stata apprezzata in esposizione al Museo di Capodimonte lo scorso mese di aprile.

“Tu da che pARTE stai?” è un percorso didattico interattivo con trentuno riproduzioni di opere d’arte tra pittura, scultura, street art e fotografia che compone ed esplicita i legami tra il concetto di arte e quello di legalità con momenti di interattività come quando attraverso un gioco/test calcola il “quoziente di legalità” dei partecipanti. Tutti invitati quindi a visitare la mostra presso i campi di volontariato di Libera Napoli ad Ottaviano.

Rosario D’Uonno, Direttore Artistico e Referente U.S.R. Campania del Marano Ragazzi Spot Festival, ha così dichiarato: “Lo scopo di quest’iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi ad una riflessione sulla legalità e sui propri comportamenti, scoprire attraverso il gioco-test da che parte stanno, calcolando il quoziente di legalità. Dall’altro avvicinare ad una riflessione sulle opere d’arte come strumento di avvicinamento al bello”.

Share

Lascia una risposta