Juve Stabia, ingaggi e mercatodomenico ferraro

320

pancaro juvestabiaContinua la campagna acquisti della Juve Stabia in concomitanza dell’inizio del romitaggio estivo previsto per Lunedi 14 Luglio agli ordini di mister Giuseppe Pancaro.

Il sodalizio giallo-blu ha ingaggiato il terzino sinistro Sergio Contessa, che lo scorso anno ha militato in serie B con la Reggina collezionando 9 presenze. Il difensore di origini brindisine ha 24 anni e ha già militato in Lega Pro con la maglia dell’Andria per tre stagioni di fila . Il difensore ha firmato un contratto biennale. Per gli stabiesi intanto sfuma la trattativa per portare alle falde del Faito il giovane attaccante Salvatore Sandomenico, che nella passata stagione agonistica ha giocato con l’Arzanese ma che resta di proprietà del Parma.

La 24enne punta di origini napoletane è stata infatti ingaggiata dall’Aquila. A questo punto l’attaccante Ripa , di proprietà della società aquilana , potrebbe passare alla J.Stabia. Ripa ha militato nell’Arzanese nell’ultima stagione agonistica ed ha in comune con Sandomenico lo stesso agente De Rosa. Si attendono sviluppi in questo senso anche se questi sono attualmente classici “rumors” del mercato estivo , in attesa dell’inizio dei tornei di Lega Pro previsto per il 31 Agosto. Da considerare che i tre gironi saranno varati solo ad inizio Agosto poco prima della partenza della Coppa Italia Tim del 10 Agosto che vedrà in campo anche la Juve Stabia.

Inoltre la Juve Stabia ha anche reso noto in settimana che è stato raggiunto l’accordo, con durata biennale, per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esterno sinistro di difesa Daniele Liotti, classe ’94. Il difensore, nativo di Vibo Valentia e cresciuto calcisticamente nel Catania, lo scorso anno ha fatto registrare 30 presenze in serie  D con la casacca del Calcio Città di Brindisi. La scorsa settimana  la società giallo-blu  aveva già  perfezionato l’ingaggio del portiere Gianmarco Fiory dall’Arzanese. Il sodalizio stabiese, presieduto da Gianni Improta,  ha in piano l’allestimento di un organico con vari giovani di qualità arricchito con elementi esperti. In quest’ottica è da leggersi la riconferma di capitan Caserta a cui è anche stato prolungato il contratto fino al 2016.

Chiaramente ci sono anche altre trattative in essere portate avanti dal ds Logiudice: rumors parlano altresì di un interessamento per il difensore Migliorini. La Juve Stabia sta anche valutando la possibilità di arrivare a giovani di valore come gli attaccanti Bonazzoli, scuola Inter, e Guido Gomez, scuola Sassuolo, per dare vivacità ad un attacco poco prolifico nella passata annata. Da segnalare che Doukara, di proprietà del Catania, ha optato per l’offerta del Leeds, squadra inglese di B presieduta da Cellino, facendo così decadere le residue chance di un’altra stagione con le Vespe.

Possibili anche sinergie e partneship con club di A come il Napoli, da cui potrebbero arrivare interessanti prospetti come Tutino e Palma. Per la difesa, punto debole nell’annata di cadetteria appena finita,  c’è anche l’interessamento al giovane Bacchetti, dal Pescara, che ha anche giocato nell’Under 20 e che lo scorso anno ha militato nel Catanzaro. Alcuni elementi della rosa dello scorso anno come Ghiringhelli, Romeo e Ciancio potrebbero far parte del nuovo organico a disposizione di mister Pancaro; da chiarire la posizione di Jidayi , Di Carmine e Lanzaro che sono ancora sotto contratto con le Vespe.

Domenico Ferraro

Share