Oplonti: un bene collettivo affittato per feste private

01-View-Down-into-Villa-OplontisLa notizia che gli scavi di Oplonti possano diventare un circolo ad uso esclusivo dei potenti di turno è l’ennesima mortificazione per i cittadini di Torre Annunziata e segue di poco quella in cui l’amministrazione comunale voleva affittare la villa comunale per effettuare matrimoni.
Siamo convinti che luoghi come la villa di Poppea debbano essere valorizzati e resi fruibili a tutti i cittadini affinché i benefici in termini di ritorno d’immagine ed economici ricadano su tutta la popolazione.

Gli scavi di Oplonti sono un bene collettivo e non una dependance della Sovrintendenza affittabile per una cena tra ricchi. Per questa ragione l’indignazione di Sinistra Ecologia Libertà sarà presentata al Ministro Franceschini affinché verifichi i reali intendimenti della sovrintendenza di Pompei, ne interrompi quasiasi intendimento speculativo di tipo privatistico e predisponga cospiqui investimenti che metaino in sicurezza il sito archeologico per permettere a tutti la visita degli stessi e ci siano risorse adatte a finanziare iniziative contestuali agli aspetti della valorizzazione del patrimonio cuturale e ambientale locale. La notizia che gli scavi di Oplonti possano diventare un circolo ad uso esclusivo dei potenti di turno è l’ennesima mortificazione per i cittadini di Torre Annunziata e segue di poco quella in cui l’amministrazione comunale voleva affittare la villa comunale per effettuare matrimoni.
Siamo convinti che luoghi come la villa di Poppea debbano essere valorizzati e resi fruibili a tutti i cittadini affinché i benefici in termini di ritorno d’immagine ed economici ricadano su tutta la popolazione.

Gli scavi di Oplonti sono un bene collettivo e non una dependance della Sovrintendenza affittabile per una cena tra ricchi. Per questa ragione l’indignazione di Sinistra Ecologia Libertà sarà presentata al Ministro Franceschini affinché verifichi i reali intendimenti della sovrintendenza di Pompei, ne interrompi quasiasi intendimento speculativo di tipo privatistico e predisponga cospiqui investimenti che mettaRIVATEno in sicurezza il sito archeologico per permettere a tutti la visita degli stessi e ci siano risorse adatte a finanziare iniziative contestuali agli aspetti della valorizzazione del patrimonio cuturale e ambientale locale.

Coordinatore Sinistra Ecologia Libertà
Circolo “S. Pertini” Torre Annunziata
Massimo Napolitano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccio di stupefacenti, preso pusher a Scampia
SuccessivoGiulia Cianciulli nuovo assessore al Bilancio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.