Sagra della Melenzana: XX edizione

melanzaneLa Sagra della Melanzana giunge quest’anno alla sua XX edizione, un evento dedicato ad uno degli alimenti più apprezzati dell’intera cucina campana. Il 18, 19, 20 Luglio a Santa Maria la Carità la melanzana sarà cucinata in innumerevoli modi dalle infaticabili massaie sammaritane in collaborazione con i ristoranti locali.

Sarà possibile gustare piatti deliziosi e particolari come il gelato alla melanzana e la mousaka, piatto tipico greco, fino a giungere a quelli della nostra tradizione culinaria come la parmigiana di melanzana, gli gnocchi al tegamino e la deliziosa pacchianella.
Un’attenzione particolare sarà riservata a tutti i visitatori celiaci che, anche per quest’edizione, potranno assaporare un menù pensato appositamente per loro. Sarà, infatti, presente uno spazio dedicato alla preparazione di pietanze senza glutine. Ciò per offrire un servizio migliore e confortevole, dimostrando che celiaci e non celiaci possono assaggiare gli stessi piatti senza perdere in qualità né in varietà. Non mancherà del buon vino locale e la musica con gruppi folkloristici e musicali, che renderanno l’atmosfera ancora più frizzante e accompagneranno piacevolmente il visitatore nel momento della degustazione.

In concomitanza con la Sagra della Melanzana, il 19 e 20 Luglio, si svolgerà Stradarte, la rassegna di arti figurative e decorative a cui partecipano artisti, artigiani e collezionisti campani che espongono le proprie opere mettendo a disposizione del grande pubblico arte e cultura nel modo più semplice e spontaneo possibile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForum Culture, Laboccetta (Fi): Comune finanzi Istituto studi filosofici
SuccessivoAl Marte, i 100 anni di Dylan Thomas
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.