“I partiti scomparsi dal panorama politico nazionale continuano a vivere grazie al Consiglio regionale della Campania. Dall’avvio della legislatura, infatti, le tabelle presenti ad ogni piano indicano la presenza di gruppi politici passati a miglior vita da ormai tanto tempo”. Lo afferma Sergio Nappi. consigliere regionale di Forza Italia.
“Più di quattro anni non sono stati sufficienti a sostituire targhe ed insegne della scorsa legislatura; e dire che si voleva cambiare una Regione! Evidentemente il confronto sui grandi sistemi ha impedito al Consiglio, ridotto a scendiletto del Governo regionale, di guardare alle piccole cose.
Qualcuno potrebbe sostenere che si tratti di una quisquilia, ma è evidente che una Istituzione, per poter dare risposte alle grandi questioni, deve prima badare a qualificarsi”.
“Confido, tuttavia, nel nuovo corso avviato dal Presidente Foglia, da poco alla guida del Consiglio regionale della Campania, affinché, nonostante la legislatura volga al termina, disponga quantomeno la sostituzione delle tabelle e dia finalmente dignità alla sede del Consiglio regionale”.