Un francobollo commemorativo di San Camillo de Lellis, nel IV centenario

Francobollo San CamilloPoste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, da ieri 14 luglio 2014, di un francobollo commemorativo di San Camillo de Lellis, nel IV centenario della scomparsa.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta riproduce l’icona dal titolo “San Camillo nell’atto di confortare un infermo”, opera del pittore Amiran Goglidze, conservata nel Poliambulatorio Redemptor Hominis di Tbilisi, in Georgia. Completano il francobollo la leggenda “SAN CAMILLO DE LELLIS”, le date “1550 – 1614”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,70”.

Bozzetto: a cura del Centro Filatelico del Polo Artistico dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Padre Paolo Guarise, vicario generale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani). Lo “Spazio Filatelia” Piazza San Silvestro, 20 – Roma utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn tremila per l’ultimo saluto a Salvatore
SuccessivoOltre mezzo chilo di marijuana in casa, in manette una 41enne pregiudicata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.