In tremila per l’ultimo saluto a Salvatore

salvatore

Fortissima la commozione per i funerali di Salvatore Giordano, il ragazzo 14enne morto il 9 luglio dopo essere stato colpito da un frammento di cornicione staccatosi dalla Galleria Umberto I di Napoli. La cerimonia si è svolta nello stadio di Marano, dove si sono radunate oltre 3mila persone. Il rito è stato celebrato da dieci sacerdoti, tra cui l’ex parroco di Forcella don Luigi Merola.

Al termine della cerimonia, tra gli applausi, sono stati fatti volare dei palloncini bianchi: gli amici hanno voluto poi ricordare Salvatori con striscioni e con testimonianze lette all’inizio della funzione.

“In questi momenti viene da dire che questa morte possa servire a qualcosa. – ha detto don Costantino Rubini, parroco della Chiesa dello Spirito Santo Nuovo di Marano nel corso della sua omelia – Io vorrei dire un’altra cosa: che, per il modo in cui Salvatore è morto, possa servire a qualcuno, non a qualcosa. Qualcuno, dentro la propria coscienza, per quello che è il suo impegno e il suo stato decida di vivere in modo diverso, di scegliere costantemente per il bene degli altri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo il sold out di George Benson al via la XIX edizione del Pomigliano Jazz
SuccessivoUn francobollo commemorativo di San Camillo de Lellis, nel IV centenario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.