Arrestato dalla Polizia il piromane di via Toledo

toledo piromane

Ieri sera, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato il 33enne G.M, anagraficamente residente nel Quartiere Chiaia, ma di fatto senza fissa dimora, in quanto accusato di incendio doloso.

Da alcune settimane un piromane aveva più volte dato fuoco ai cassonetti per la raccolta differenziata posti nelle vicinanze di via Toledo.

Le telecamere poste nella zona, lo avevano anche ripreso ma, a causa della scarsa luminosità, dal successivo esame non era stato mai possibile identificarlo. Il suo modus operandi aveva tuttavia consentito l’istituzione di un apposito servizio di prevenzione per coglierlo in flagranza di reato.

Verso le 22.00 di ieri i poliziotti lo hanno infatti visto avvicinarsi, preparare l’innesco dell’incendio e poi allontanarsi mentre le fiamme iniziavano a divampare. Gli agenti lo hanno dunque bloccato avvisando contemporaneamente i vigili del fuoco per far sedare le fiamme che stavano violentemente divampando a causa della notevole presenza di carta all’interno del cassonetto.

G. M è stato pertanto arrestato e questa mattina giudicato con rito direttissimo. Il Giudice lo ha quindi condannato a due anni di reclusione con sospensione della pena.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolenza sulle donne, Valente (Pd): “Caldoro si impegni ad esportare le buone prassi campane”
SuccessivoRuba un’autovettura: fermato 19enne dai poliziotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.