Conti pubblici, Valiante (PD): “Bene Governo su superamento patto stabilità interno, ora accelerare”

Simone Valiante (Pd)“Reputo molto interessante e apprezzabile quanto dichiarato ieri dal sottosegretario Baretta sulla previsione del governo di superare entro qualche anno i vincoli del patto di stabilità interno.

Sono sempre stato convinto che una politica economico-finaziaria e di bilancio legata solo al rispetto di alcuni accademici parametri di rigore assoluto e slegata da quelle che sono le dinamiche e le reali possibilità che ogni singolo territorio esprime, avrebbe alla lunga solamente penalizzato lo sviluppo e soffocato le politiche finanziarie dei comuni, soprattutto di quelli più virtuosi. Ritengo, pertanto, doveroso fare uno sforzo, ed è in questo senso che l’azione del governo va sostenuta, per rendere possibile anche prima delle previsioni annunciate, lo sblocco delle risorse per investire, creare sviluppo e lavoro. Su questo vigileremo e sosterremo il Governo”.

E’ quanto dichiara l’on. Simone Valiante, deputato Pd.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi: a Caivano i primi interventi di prevenzione
SuccessivoAcerra, diminuisce per il secondo anno consecutivo la Tassa sui rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.