Serie A 2014/2015 Il nuovo pallone ufficiale

207

Presentato il nuovo pallone delle Serie A TIM 2014/2015: si tratta del Nike Ordem, pallone che verrà utilizzato anche per la Coppa Italia, la Supercoppa e tutte le competizioni Primavera, mentre all’estero verrà utilizzato anche in Premier League inglese e Liga spagnola.

nuovo pallone

Stando alle specifiche della Nike, il nuovo pallone, oltre ad avere colori vari ed accesi (si va dal rosa all’indaco), sarà quello più innovativo ed aerodinamico mai realizzato dalla società statunitense.

Grazie ai pannelli termosaldati, in tutto dodici, il Nike Ordem dovrebbe garantire un controllo quasi perfetto della traiettoria grazie a delle scanalature create per catturare ed incanalare l’aria, oltre che essere sempre visibile al massimo grazie alla particolare geometria cromatica che crea un effetto di sfarfallio mentre la palla ruota.

La parte esterna a tre strati e la camera d’aria in lattice di carbonio fluttuante avvolta da una membrana di poliestere, garantiranno, assicura la Nike, anche il miglior controllo palla possibile.