Napoli, assunzioni per 370 maestre ed educatori di scuole materne e nidi

nellodinardoVarata la delibera del Comune di Napoli, sostenuta dall’Italia dei Valori e proposta dall’assessore al personale Francesco Moxedano, che prevede l’assunzione di 370 maestre ed educatori di scuole materne e nidi.

In particolare, il provvedimento prevede l’assunzione di 185 unità attraverso un concorso pubblico, mentre la restante metà sarà ingaggiata attraverso una procedura riservata, proprio per stabilizzare quelle che erano le precarie storiche delle scuole napoletane.
«Questo provvedimento – spiega Nello Di Nardo, segretario regionale Idv –, promosso in giunta dal nostro assessore Moxedano, testimonia la capacità e la professionalità espresse dagli uomini che hanno scelto di impegnarsi con Italia dei Valori per l’amministrazione della città».

Assunzioni che, oltre a stabilizzare economicamente persone impegnate da anni nella scuola, porteranno ad un consolidamento del sistema di formazione dei futuri studenti.
«Difesa della scuola pubblica, difesa dei diritti delle insegnanti, difesa del diritto alla formazione dei giovani studenti – a parlare è l’assessore Moxedano –, obiettivi e principi che l’Italia dei Valori ha sempre sostenuto con forza. E se oggi abbiamo raggiunto questo importante risultato, il merito è anche al sindaco De Magistris, che ha creduto al nostro progetto».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Rifugi Esistenziali” a “Positano 2014 – Mare, Sole e Cultura”
SuccessivoParte la nuova giunta politica di Starita, targata Pd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.