Rubano due auto e investono un carabiniere: ricercati a Pimonte

carabinieri arrsto donneRubano due automobili a Pimonte e s’incamminano sui sentieri dei Lattari: vengono fermati a un posto di blocco dei carabinieri, cercano di evitare il controllo e investono un militare. E’ l’incredibile storia che ha visto protagonisti, martedì sera, tre malviventi.

Uno di loro è stato arrestato dopo pochi minuti: si era rifugiato in un bar di piazza Roma. Gli altri due invece sono scappati a piedi tra le montagne e sono ancora ricercati. I fatti si sono verificati poco dopo le 21, quando la piazza principale del paese era molto affollata. Gli artefici dei furti erano sconosciuti del tutto in paese e le auto rubate corrispondono una Citroen e una Fiat.

Le forze dell’ordine adesso hanno intensificato i controlli lungo la provinciale 366 agerolina e su tutte le principali arterie del comprensorio. L’obiettivo? Consegnare alla giustizia anche i due complici del 24enne finito in manette. Per loro, l’accusa è di concorso in furto e resistenza a pubblico ufficiale. Il carabinieri investito invece è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare: è stato giudicato guaribile in 2 giorni per delle lievissime lesioni a una gamba.

Michele Sabatino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano