Ratificate le nomine del nuovo esecutivo torrese. Il sindaco Giosuè Starita, dopo aver ringraziato i componenti della giunta tecnica che ha lavorato al suo fianco negli ultimi nove mesi, ha presentato ieri sera nelle sale di Palazzo Criscuolo la nuova, nuovissima, squadra che lo affiancherà in questa seconda parte del suo mandato.
Una giunta composta da tutti volti nuovi per la politica torrese; l’unica ad essere stata riconfermata l’assessore tecnico Fausta Antonella Cirillo.
Sette assessori di cui tre più uno in quota Pd, volendo comprendere tra essi anche l’assessore uscente Cirillo, comunque voluto dal sindaco Starita, due al Nuovo Centro e uno per il Movimento Popolare Campano.
Ai neo assessori sono così state suddivise le deleghe:
Per Francesco Di Palma, Nuovo Centro, sono state riservate le deleghe alle Politiche Sociali, Servizi per la Salute, Sanità e Rapporti con l’ASL.
A Francesco Savarese, Movimento Popolare Campano, sono state assegnate la Pubblica Istruzione, Attività Produttive, Marketing Territoriale finalizzato alla iniziativa di impresa, ZFU, Sviluppo Area ASI, Lavoro ed emergenza occupazionale.
Per la riconferma di Fausta Antonella Cirillo queste le deleghe: Polizia Locale, Corso Pubblico, Protezione Civile, Risorse Umane, Avvocatura, Trasparenza, Legalità, Sicurezza e Procedimenti Anticorruzione, Rapporti con le Partecipate, Contratti di Quartiere, Coordinamento progetti speciali.
Sempre in quota Nuovo Centro l’assessore Annalisa Cristiano a cui sono andate le deleghe all’Ambiente, Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo Libero, Sostegno e Promozione delle società Sportive, Pari Opportunità.
Altro assessore di espressione Partito Democratico, Carlo Iavarone a cui sono state assegnate le deleghe al Bilancio, Patrimonio e Tributi, Politiche per il Commercio e Artigianato, Informatizzazione, SUAP.
Per l’assessore Raffaella Celone, ancora Partito Democratico, le deleghe sono: Risorsa Mare, Urbanistica, Edilizia Privata, Politiche Manutentive, Grande Progetto Sarno.
Infine, sempre in quota PD, il neo assessore Antonio Irlando a cui sono andate le deleghe a Lavori Pubblici, Arredo Urbano, Valorizzazione del Giacimento Archeologico di Oplonti, Tradizioni Religiose, Cultura e Politiche per i Beni Culturali, Grande Progetto Pompei, Immagine della Città.
LEGGI ANCHE
Parte la nuova giunta politica di Starita, targata Pd