Villa Fiorentino ospiterà gli alunni del plesso “Cesarano”

Sorrento Villa FiorentinoSaranno le sale di Villa Fiorentino, a Sorrento, ad accogliere provvisoriamente le aule del plesso scolastico di Cesarano, chiuso il 31 marzo scorso per sopravvenuti problemi di staticità dell’edificio.

La decisione è stata resa nota dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, all’indomani della gara, andata deserta, per il noleggio di una struttura prefabbricata dove sistemare, in attesa di una soluzione definitiva, i 150 bambini che frequentano le sei classi della scuola dell’infanzia e di quella primaria.

“In questi giorni abbiamo preso in considerazione diverse soluzioni – spiega Cuomo – E, ad oggi, la sede di Villa Fiorentino ci sembra la più idonea.

Siamo consapevoli dei disagi arrecati alla programmazione di mostre ed eventi.

Non ultima la prestigiosa esposizione dedicata a Pablo Picasso la cui chiusura, nostro malgrado, dovrà a questo punto essere anticipata al 31 agosto.

Ma la serenità dei nostri bambini e delle loro famiglie hanno la priorità. Il diritto allo studio è più importante di ogni altra qualsivoglia considerazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChicchi grandi come noci: grandinata record nel vesuviano
Successivo“Santa Caterina quartiere aperto, il Centro antico si fa bello”, viaggio tra cultura e tradizione stabiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.