La SSC Napoli presenta la Campagna Abbonamenti per la prossima stagione…

237

Alessandro Formisano

La SSC Napoli, in Conferenza Stampa dal Teatro di Dimaro, attraverso l’Head of Operation del Calcio Napoli Alessandro Formisano, ha presentato la nuova campagna abbonamenti per la prossima stagione. Ecco quanto evidenziato:

Apre Nicola Lombardo, Responsabile della Comunicazione: “Il presidente è molto impegnato, non solo in campagna acquisti. Se riesce sarà qui con noi”.

Poi la parola passa a Formisano: Nel Village è disponibile uno stand in cui ci si può fotgrafare con la Coppa Italia. Basta acquistare un gadget del Calcio Napoli allo store ufficiale in piazza a Dimaro”.

Formisano:  “Nel nostro sito tra poco sarà tutto disponibile. I concetti sono semplici: si parte giovedì alle 12, per disposizioni del ministero in aggiunta agli anni scorsi ci sono novità che noi per primi abbiamo voluto adottare per snellire le pratiche ed un ventaglio ampio di opportunità. C’è l’obbligatorietà della tessera del tifoso, due anni fa s’è aperto uno spiraglio per il voucher elettronico e da quest’anno si semplifica tutto con la fidelity card, la fan away. Esiste da un anno, ma quest’anno si potrà caricare anche il titolo d’accesso allo stadio. Chi non ha richiesto o ottenuto la tessera del tifoso, può ottenere in tempo reale una tessera che ha caratteristiche equivalenti. Costa 20 euro, dura tre anni e viene rilasciata immediatamente se ci saranno tutti i requisiti. L’acquisto dell’abbonamento può avvenire in tutti i punti vendita listicket d’Italia che sono oltre 1100 in tutto il paese, oltre all’acquisto on line”. 

Fidelity Card: “Il voucher elettronico è una semplificazione di due anni fa dopo la tessera del tifoso, abbiamo voluto mantenerlo per rispetto dei nostri tifosi perchè è gratuito. La fidelity è migliore ma ha un costo e abbiamo voluto mantenere anche una soluzione a costo zero”.

Portatori di Handicap: “Abbiamo introdotto un criterio di rotazione, prenotando il proprio posto a costo zero con un biglietto simbolico di 5 euro per l’accompagnare. Ognuno al massimo può accreditarsi per due partite consecutive e poi fare un periodo di pausa. Se il settore fosse più grande potremmo accontentarli di più, ma purtroppo sono problemi strutturali”. Sui furti: “Non possiamo concedere duplicati per disposizioni del ministero se non si verificano determinate situazioni”.

Ancora Formisano: : “Anche quest’anno finanziamo a tasso zero in dodici mesi la campagna abbonamento, come da nove stagioni da Prestitempo, partner di elevato valore, sempre presso il botteghino dello stadio San Paolo in tempo reale con le solite procedure. Altro elemento fondamentale è che per il quinto anno di seguito i prezzi non vengono ritoccati. Curva 275+5, ridotto 230+5, Distinti 570+5, ridotto 420+5, Nisida 500+5, ridotto 470, Posillipo 1140+5, ridotto 720, quaranta posti tribuna d’onore 2500, Manteniamo ridotto donne e under 14, ma abbiamo introdotto i ridotti anche agli uomini oltre i 65 anni”. 

Quarto sponsor: “Non è ancora operativa questa possibilità. Il Consiglio di Lega ha approvato la proposta del presidente De Laurentiis. Adesso verranno verificate le norme e non sarà uno sponsor comune a tutti i club di A. Saranno iniziative individuali”.

Cosimo Silva

Share