Stringiamoci a corte: stasera “Tutti gli amici di Anna” di Enrico Pennino

368

Tutti-gli-amici-di-Anna di Enrico Pennino

È stato fissato per stasera il terzo appuntamento con  “Stringiamoci a corte”, la kermesse letteraria organizzata dalla Pro loco di Striano.

Protagonista Enrico Pennino col suo libro “Tutti gli amici di Anna” che sarà presentato alle 20.30 nel cortile di via Cesare Battisti  da Emilia Rega, docente e fiduciaria dell’istituto comprensivo “Antonio D’Avino” di Striano. Ad occuparsi delle letture sarà invece la vicepresidente della Pro loco Laura Ferrara, mentre la mandola algerina di Toti Pumpo delizierà il pubblico con intermezzi musicali.

Personaggio principale del romanzo di Pennino è Anna, giovane che a lungo ha vissuto un distacco dal proprio paese di provincia, considerato gretto e culturalmente ristretto. Al suo rientro, rincontrerà Khaled, un vecchio compagno di scuola, che insieme a una muta richiesta di aiuto porteranno Anna a confrontarsi con se stessa e con le sue convinzioni.

Stringiamoci a corte, cui motto è “libri, musica e poesia dove meno te lo aspetti”, terminerà il 25 Luglio con la presentazione di “Non servono parole” di Mario De Simone”.

Francesca Coppola

Lascia una risposta