Festa di san Giacomo, a Pollena arrivano i comici di Made in Sud e Capozzi

SONY DSCInizia domani la tre giorni di eventi dedicati a San Giacomo, santo patrono di Pollena Trocchia. Come da tradizione, ad aprire i festeggiamenti sarà una diana di fuochi d’artificio, che sveglierà la città alle sette in punto.

Lo spettacolo pirotecnico mattutino dà il via al lungo calendario liturgico con le messe che verranno celebrate per tutto il giorno nella chiesa madre del paese, in piazza Amodio. Nel pomeriggio, alle ore 17, ci sarà la deposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento del Milite Ignoto.

La sera, il sindaco Francesco Pinto aprirà ufficialmente i festeggiamenti assieme agli organizzatori del Torneo San Giacomo, conclusosi la settimana scorsa, e ai presidenti delle dieci squadre che si sono contese il trofeo dedicato al patrono di Pollena Trocchia. A seguire, lo spettacolo di cabaret con Maria Bolignano e Mino Abbacuccio di Made in Sud. Sabato, spazio alla musica: sul palco di piazza Amodio salirà Gianluca Capozzi. Domenica, infine, l’effige del Santo verrà portata in processione come da tradizione per le strade del paese. Chiuderà i festeggiamenti il classico spettacolo pirotecnico.

“L’amministrazione comunale ringrazia il Comitato Parrocchiale e i cittadini volontari che si sono impegnati con dedizione per l’organizzazione dei festeggiamenti che rappresentano sì un momento ludico e di aggregazione, ma soprattutto sono la testimonianza che generazione dopo generazione la devozione per il nostro santo patrono è più viva che mai”, dice il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

“I nostri concittadini, le aziende e i commercianti del territorio non hanno fatto mancare il proprio contributo nell’organizzazione della festa. Tutti, nonostante la crisi economica, si sono prodigati per la riuscita della festa. Ringraziamo anche l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine”, dice invece Pasquale Sannino a nome dei volontari che si sono impegnati per la raccolta fondi”. “Tutto ciò – conclude – ci sprona ogni anno a impegnarci per il nostro santo patrono e a lavorare per riportare ai vecchi splendori questo importantissimo momento per la nostra comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEditoria, sequestro da tre milioni all’ex direttore Lavitola
SuccessivoCroce Rossa, Quaranta nuovi volontari si aggiungono al gruppo guidato da Mignano e Filosa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.