Interesse concreto del Napoli per Fellaini, vive le piste per Kramer e Javi Garcia, piace Eriksen…

Fellaini MU

Il Napoli tra Fellaini del Manchester United e Eriksen del Tottenham. Radar puntato nell’élite della Premier League. Lo juventino Vidal se passasse al Manchester United nelle prossime ore, potrebbe sbloccare l’affare Fellaini per il Napoli.

Marouane Fellaini è in trattativa con il Napoli. Il Manchester United avrebbe accettato l’offerta degli azzurri di 13mln di sterline, poco più di 16mln di euro. Il belga, si accinge a lasciare lo United dopo solo un anno dal trasferimento dall’Everton. Come vi abbiamo raccontato ieri in esclusiva, il Napoli però starebbe puntando alla formula del prestito con diritto di riscatto fra un anno. Sembra al momento dififcile che il Manchester United rinunci a più della metà del costo del cartellino di Fellaini pur di cederlo. L’unica certezza al momento, è che il Napoli è forte sul centrocampista in forza agli inglesi.

Il nome che però  più stuzzica la fantasia dei tifosi partenopei, ovviamente, è quello di Kramer. A proposito del tedesco adesso sarebbe il Bayer Leverkusen ad aver contattato il Napoli per poter riaprire la trattativa. Nonostante le dichiarazioni delle ultime settimane, il ds dei tedeschi Voeller vorrebbe monetizzare in maniera sostanziosa dalla cessione di Kramer, visto che l’accordo con il Borussia Mönchengladbach è davvero di poco conto. Il campione del mondo tedesco potrebbe approdare al Napoli nel periodo dal 6 al 10 Agosto, dopo la probabile operazione Fellaini.

Piace anche Eriksen; Rafa Benitez ha monitorato i progressi di Eriksen ed è stato colpito dalla stagione disputata dal danese, uno dei pochi a salvarsi dalla disastrosa annata del club londinese. Nonostante un contratto fino al 2018, Eriksen è stato molto evasivo sul futuro: «Ho un sogno e un piano segreto nella mia testa. Ma lo tengo per me». Dietro potrebbe esserci il pressing del Napoli.

A centrocampo però si insegue sempre il calciatore più chiacchierato in questi giorni, ovvero Javi Garcia del Manchester City che sembra in cima alle preferenze di Benitez.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano