X edizione di “Fotomodella per un giorno”

334

2. Al centro la vincitrice Maria Esposito - Reginetta Fotomodella 2014 -Mariglianella 26.7.2014A Mariglianella la kermesse “Fotomodella per un giorno” X edizione, con “Digital Studio” di Lorenzo Santella, produttrice di book fotografico e video, ed organizzata dall’Associazione “San Giuseppe” di Orazio Santella, ha segnato un’altra tappa di successo nel variegato programma della quarta edizione di “R…Estate con Noi”, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo. Le partecipanti, più di 30 provenienti da varie parti della provincia di Napoli, si sono contese con stile leggero ed ironico il titolo e le fasce in palio di “Fotomodella per un giorno” nella decennale kermesse di moda e spettacolo condotta abilmente dallo stimato giornalista, Felice Iolo, direttore de “Il Paese” assistito dalla giovanissima Marianeve Lo Iacono di Mariglianella.

Ad inizio di serata e prima della competizione ufficiale l’Assessore alle Politiche Giovanili, Luisa Cucca ha distribuito rose rosse alle ragazze partecipanti ricordando loro che “va bene la sfilata di moda, il concorso di bellezza, la gara a chi vince con la capigliatura moderna o l’abbigliamento stravagante, la sfida a colpi di estetica nella divertente parentesi estiva, ma sono i valori etici e morali che fanno vincere la medaglia per la vita in cui sono altri i duraturi modelli da seguire. Faccio i miei complimenti e quelli dell’Amministrazione Comunale agli organizzatori rivolgendo alle partecipanti i migliori auguri per il loro futuro”.

L’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, che ha assegnato al bravo conduttore, Felice Iolo, un omaggio quale “Gran cerimoniere maestro, di vita e di giornalismo” nel suo saluto ha espresso al pubblico, ai promotori, ed alle partecipanti “le felicitazioni personali e del Sindaco Felice Di Maiolo per questa serata di moda e spettacolo che se per qualcuna può significare il prosieguo verso il compimento di un percorso professionale, per altre è l’esperienza divertita di partecipazione ad un gioco. Per tutte, invece, vale come momento di svago senza dimenticare l’impegno nello studio, nel lavoro e nelle famiglie”. Il Sindaco Felice Di Maiolo ha ringraziato “gli Assessori Cucca e Porcaro per il loro instancabile impegno ed i concittadini Orazio e Lorenzo Santella, padre e figlio, che attraverso l’associazionismo culturale coinvolgono tanti collaboratori nella realizzazione di questa grande evento condotto magistralmente da Felice Iolo. Vorrei inoltre sottolineare -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- anche le opportunità di lavoro che in queste occasioni si creano, come già accaduto in passato, per coloro che sono state prima selezionate localmente e poi hanno trovato sbocchi in realtà professionali regionali e nazionali con nostro plauso ed incitamento”.
La serata ha avuto come ospiti: Michela Angelillo, vincitrice della recente “Corrida Mariglianellese”; il cantattore Ugo Consales e la cantante Imma Stringile, mentre le coreografie sono state effettuate dal corpo di ballo diretto da Giovanna Di Pietrantonio per l’Associazione “Acustica” di Mariglianella. La vigilanza per la serena fruizione pubblica è stata assicurata dalla Polizia Municipale al comando del Ten. Andrea Mandanici. Ad insindacabile giudizio della giuria popolare questi sono i riconoscimenti assegnati nella finale: “Reginetta di Fotomodella per un Giorno” nella decima edizione a Mariglianella è risulta essere Maria Esposito, studentessa diciannovenne, di San’Anastasia; “Miss Bikini”, Giorgia Bevilacqua di Mariglianella,19 anni; “Miss Eleganza”, Rosa Guidotti di Somma Vesuviana, 16 anni; “Miss Sportivo”, Chiara Teolis di 23 anni e “Miss Casual” Anna Di Domenico 18 anni Sant’Anastasia entrambe di Sant’Anastasia. Applausi, foto ricordo, fuochi d’artificio hanno segnato il congedo notturno con l’appuntamento alle prossime gratuite fruizioni serali in Piazza Ragazzi di Oggi: il Cineforum di giovedì 31 luglio curato dai ragazzi del “Forum Comunale dei Giovani” di Mariglianella ed il musicale ritrovarsi, venerdì 1° agosto, con l’ascolto, “Tutto di un fiato”, di un’orchestra sinfonica. E così si susseguono gli appuntamenti di intrattenimento e spettacolo della IV edizione di “R…Estate con Noi” promossa dall’Amministrazione Comunale di Mariglianella.

Share