Behrami va all’Amburgo, si pensa a Fellaini

SSC Napoli v Galatasaray - Pre-Season FriendlyAurelio De Laurentiis presidente del Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Quella col Paok Salonicco sarà un’amichevole molto importante perchè il Napoli inviterà tutti i propri tifosi a partecipare ad una serata di sport e fratellanza per ricordare la figura di Ciro Esposito. Ma non solo. Il progetto “Fratellanza Italiana Calcio in nome di Ciro Esposito” è molto più ampio e coinvolgerà nel corso dell’anno diversi istituti stanziati su territorio napoletano, con la funzione di sensibilizzare alla cultura del calcio e dello sport i giovani studenti, che parteciperanno ad incontri con psicologi esperti. L’incasso sarà inoltre devoluto agli istituti per la costruzione ed il rinnovamento delle fatiscenti strutture sportive messe a disposizione degli alunni.

Behrami? Il giocatore più di una volta ha chiesto di poter giocare in un ruolo più adatto alle sue caratteristiche, e non trovando spazio nel modulo di Benitez, abbiamo deciso di accontentare le sue richieste. Valon ha sempre dato tanto al Napoli ed alla causa azzurra in questi anni, ed è giusto che continui la sua carriera da protagonista.

Sostituto? Siamo alla ricerca di un centrocampista che rientri nei piani del mister e del suo 4-2-3-1. La sola cessione del mediano svizzero avrebbe indebolito la rosa.

Fellaini? E’ uno dei nomi che si fanno per la mediana azzurra, ma non è l’unico. La sua capigliatura potrebbe essere in linea con la scapigliatura napoletana. Non dimentichiamo che anni fa presentai Inler come un leone.

E con la cessione di Berhami all’Amburgo, il Napoli potrebbe finalmente acquistare il grande centrocampista richiesto da Benitez. Nell’arco di questi due mesi di calciomercato si sono fatti vari nomi, il giocatore al momento più vicino è il belga Fellaini, il calciatore è stato pagato la scorsa stagione dal Manchester United una cifra vicina ai 40 milioni di euro, la società partenopea è interessata seriamente al ragazzo, una trattativa difficile ma non impossibile, Benitez lo conosce bene e con l’ex Everton potrebbe passare al 4-3-3 idea che stuzzica non poco il tecnico spagnolo. Oltre Fellaini, torna in auge il mediano Sandro, il ragazzo sembrava vicinissimo allo Zenit, l’accordo non è stato raggiunto e adesso la squadra russa ha come priorità la  qualificazione alla prossima Champions League( persa la prima partita del terzo turno contro l’Ael Limassol).

La valutazione del brasiliano è scesa a 12 milioni di euro, una cifra non proibitiva per le casse partenopee, e lo stesso Tottenham in quel reparto può contare su giocatori di caratura internazionale come: Paulinho, Capoue, Dembelè e Chadli. Il giocatore a Napoli potrebbe rivalutarsi dopo alcune stagioni travagliate, causa vari infortuni, parliamo di un classe 89 che con Benitez potrebbe mostrare tutto il suo potenziale. Questi due calciatori sembrano quelli più accreditati a vestire la maglia azzurra, ma con Bigon la

Preliminari? Il Napoli arriva molto bene all’impegno,. Benitez è un grande conoscitore di calcio e conosce nei minimi dettagli i pregi ed i difetti dei suoi calciatori. Scudetto? Quest’anno ce la giochiamo fino alla fine, senza dubbi”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano