Da Scampia a Torre per rubare un’auto: ma la distrugge e viene arrestato

reale_20antonioCon la tecnica del “lancio del sasso” ha fatto credere ad un’automobilista d’avere un’avaria all’auto, al fine d’impossessarsene ma, quando è entrato in possesso dell’autovettura, l’ha distrutta nel corso di un incidente per fuggire.
Questo è quanto accaduto, nel primo pomeriggio di ieri, in Via Benedetto Cozzolino in Torre del Greco.
Antonio REALE, pluripregiudicato 40enne del quartiere Scampia, è stato rincorso da alcuni passanti e poi bloccato ed arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Torre del Greco”, nei pressi del ponte autostradale di Via Marconi.
L’uomo, che al suo attivo ha precedenti penali da quando era ancora minorenne, intorno alle 13,30 di ieri, ha segnalato ad una giovane donna, che era alla guida della sua Ford KA, che c’era un guasto alla sua autovettura.

L’automobilista, aveva dapprima ignorato la segnalazione dell’uomo ma, sentendo un forte rumore provenire dalla parte posteriore della sua autovettura, si è fermata per constatare cosa fosse successo. E’ stato a quel punto che Reale, approfittando che l’auto era in moto, si è introdotto nell’abitacolo, fuggendo.
Le urla della donna, hanno attirato l’attenzione di un automobilista in transito, che si è offerto di accompagnarla ma, lungo il tragitto, la povera vittima ha notato la sua Ford Ka ferma all’incrocio di via B. Croce con Via E. De Nicola, con ingenti danni alla carrozzeria.
REALE, infatti, a forte velocità, si era impattato contro un’auto Land Rover Freelander, abbandonando l’autovettura appena rubata, proseguendo a piedi la fuga.

Sono state le urla dei passanti che hanno attirato l’attenzione degli agenti del Commissariato di P.S. di Torre del Greco che, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato ed arrestato il ladro.
Stamani, il 40enne, sarà giudicato con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, viaggiano con arnesi da scasso e provocano incidente: fermati
SuccessivoValiante scrive a Caldoro: ancora penalizzato il presidio ospedaliero di Sapri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.