Occultava una pistola pronta a sparare. Un arresto a Castellammare

pistola a tamburo 1I militari della compagnia di Castellammare di Stabia, che ormai hanno messo sotto la lente di ingrandimento la piazza di spaccio di droga del rione «Santa Caterina», hanno rinvenuto l’ennesima arma pronta all’uso e arrestato Raffaele Cimmino di 34 anni, pluripregiudicato, accusato di detenzione di arma clandestina.

Ancora una pistola pronta a sparare quindi. Si alza il livello di attenzione nel centro antico della città, dove potrebbero essere in bilico pericolosi equilibri criminali.

L’arma è stata trovata dagli uomini dell’Arma occultata dietro un mobile del salotto a seguito di una perquisizione, all’alba di ieri, a casa di Raffaele Cimmino in via Licerta.

Si tratta di una pistola a tamburo, armata con tre cartucce, in ottime condizioni e dal calibro inusuale: 10.30.

L’arma è stata repertata dalla sezione investigazioni scientifiche e sarà inviata al Racis di Roma per accertamenti balistici per scoprire se è stata usata per fatti di sangue o intimidazione.

pistola con silenziatoreGià il 7 maggio scorso, proprio nell’abitazione di Cimmino, fu rinvenuta un’altra pistola. In quell’occasione,  i  Carabinieri rinvennero in un’intercapedine del terrazzo un’arma calibro calibro 22 priva di marca e matricola con cinque cartucce nel caricatore sulla quale era stato montato un silenziatore. Allora il 34enne si trovava già ai domiciliari per spaccio di droga a seguito di un’operazione antidroga dei Carabinieri avvenuta nel settembre del 2013 e che lo aveva visto coinvolto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli batte 2-0 il Paok nel primo impegno ufficiale. Vittoria dedicata a Ciro Esposito
SuccessivoMariglianella: amministrazione impegnata nella realizzazione del Servizio Civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.