Il Festival di Castrocaro per la prima volta a Torre del Greco

CastrocaroSbarca per la prima volta a Torre del Greco la cinquantasettesima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la manifestazione che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.
Domani, mercoledì 6 agosto, sarà piazza Santa Croce ad ospitare la tappa di semifinale del tour che quest’anno sta attraversando l’Italia, tappa voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello e dall’assessore alla Cultura Alessandra Tabernacolo e organizzata dalla Lunella production. A partire dalle 21.30 sul palco allestito sulle scale della basilica è in programma una serata di musica, ad ingresso libero, nel corso della quale si esibiranno tredici concorrenti provenienti dai quarti di finale, ognuno dei quali presenterà due brani, un inedito e una cover in lingua italiana.

A valutare le loro performance vocali e la presenza scenica sarà una giuria formata da Luca Valsiglio, produttore, sound engineer e componente della commissione artistica dell’accademia e delle selezioni del Festival di Castrocaro, e dall’autore Rai, Andrea Lo Vecchio. Ad accompagnarli anche un giurato torrese, l’assessore alla Cultura del Comune di Torre del Greco, Alessandra Tabernacolo.
L’evento sarà presentato da Francesco Rapetti Mogol, figlio d’arte e giovane conduttore televisivo, riconfermato sul palco delle semifinali del Festival di Castrocaro dopo l’esperienza dei precedenti anni. Nel corso della serata si esibiranno in qualità di ospiti i comici Lino D’Angiò e Michele Caputo (direttamente dal programma Zelig).

A seguire l’evento anche le telecamere Rai, che gireranno alcune riprese per le anteprime della finalissima, in onda sempre su Rai 1 nelle serate immediatamente precedenti, e che mostreranno, oltre ai ragazzi in gara, anche i luoghi attraversati dal tour, e quindi anche Torre del Greco, alla quale sarà dedicato uno speciale di cinque minuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFerragosto Sannazzareno 2014: la XXXIV Edizione
SuccessivoAperte al transito veicolare via Cupa dei Monaci e via Leopardi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.