I giardini del Palazzo Mediceo aperti alla cittadinanza

castello mediceoGrazie a una convenzione con la Pro Loco, presieduta da Gaetano Sessa, l’amministrazione comunale di Ottaviano garantirà, tutti i fine settimana, l’apertura ai cittadini dei giardini del Palazzo Mediceo, lo storico monumento che è anche il simbolo della cittadina vesuviana.
Per la prima volta, dunque, ai cittadini viene data la possibilità di fruire in maniera significativa del Palazzo mediceo e delle sue bellezze.

Alla Pro loco viene, dunque, affidata l’apertura, la chiusura e la gestione dei giardini il sabato e la domenica: tutti potranno recarsi nell’area verde del Palazzo e trascorrere li il tempo libero

A darne notizia sono il sindaco Luca Capasso e l’assessore al patrimonio Ciro Sesto, che spiegano: “Avevamo promesso di restituire il Palazzo mediceo ai cittadini e lo stiamo facendo. Grazie alla Pro loco e alla disponibilità del presidente Sessa”.

Confiscato alla camorra, sede del Parco nazionale del Vesuvio, il Palazzo mediceo è uno dei monumenti più suggestivi della Campania, un gioiello di architettura tutto da scoprire.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFaro del Sarno: a rischio i fondi per il depuratore di Napoli Est
SuccessivoFinto poliziotto tradito dal tatuaggio. Identificato dal figlio di un agente che voleva rapinare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.