Champions League, sarà Napoli-Athletic Bilbao

251

Champions League sorteggioPer il Napoli, come ormai consuetudine sin dal primo approdo in Europa, peggior sorteggio possibile sulla carta contro l’Ahltetic Bilbao, arrivato quarto in Liga.

L’urna di Nyon non è stata affatto benevola col Napoli: gli azzurri hanno pescato forse l’avversaria più temibile, l’Athletic Bilbao che ha terminato al quarto posto la Liga spagnola finendo dietro solamente all’Atletico campione, al Real e al Barcellona. Un’altra cattiva notizia è che la squadra di Benitez affronterà il ritorno nell’infernale stadio San Mames, la Catedràl, dove spesso e volentieri cadono anche le grandi di Spagna. La squadra di Bilbao si caratterizza per il fatto di schierare solamente giocatori baschi tra le sue fila,con uno spirito campanilistico forte e smisurato .

La squadra è allenata da Ernesto Valverde e adotta come modulo di gioco il 4-2-3-1. Il club ha ceduto al Manchester United per 36 milioni di euro il suo pezzo forte, il trequartista Ander Herrera. Il reparto più pericoloso dell’Athletic Bilbao è l’attacco con Iker Munian, autore la scorsa stagione di 7 gol e 4 assist. Occhio anche a Markel Suaseta, veloce e tecnico con un bottino di 6 gol e 12 assist collezionati nel corso della scorsa stagione. Bomber offensivo è Aritz Aduriz, 16 gol e 10 assist lo scorso anno.

Il Napoli dovrà fare la massima attenzione. Gli avversari sono di ottimo livello, e il San Mames al ritorno sarà una bolgia

Sicuramente tra le cinque possibili avversarie, con il l’Atletico ci è capitato il sorteggio più difficile. E’ una squadra che gioca un buon calcio ed in casa i cinquantamila del San Mames danno una grande spinta. Sarà una bella partita, una sfida molto intensa. Il Napoli comunque è preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo”. Questo il commento di Rafa Benitez al play off Champions che vede opposto il Napoli agli spagnoli dell’Athletic Bilbao.

La Uefa ha comunicato date ed orari dei play-off di Champions League. Il Napoli affronterà l’Athletic Bilbao con andata al San Paolo martedì 19 alle 20.45 e ritorno mercoledi 27 alle 20.45

Tutti gli accoppiamenti

Napoli-Athletic Bilbao

Copenaghen-Leverkusen

Standard Liegi-Zenit

Besiktas-Arsenal

Slovan Bratislava-Bate Borisov

Steaua Bucarest-Ludogorets

Aalborg-Apoel Nicosiaa

Salisburgo-Malmo

Maribor-Celtic

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePassa il rendiconto 2013 e la maggioranza de Magistris tiene
SuccessivoUomo massacrato di botte e bruciato: ad ucciderlo i figli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.

Lascia una risposta