Fiamme e fumo denso avvolgono la zona depuratori. Tanta paura ma nessun danno

SCAFATI – Dopo oltre due ore di lotta con le fiamme, finalmente i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare il grosso incendio scoppiato attorno le 21:00 di ieri sera, giovedì 7 agosto, nei pressi della zona dei depuratori di Scafati, a ridosso tra via Vicinale Padula e via Vicinale Mariconda. (Foto di Antonella Morelli)

Il fuoco ha avvolto rapidamente le sterpaglie tra i campi incustoditi e si è successivamente propagato inghiottendo rifiuti e materiali industriali abbandonati nell’area creando un’immane colonna di denso fumo nero.

Il pericolo è stato sventato dal pronto intervento dei pompieri, seguiti dai carabinieri e dalla polizia municipale. Incendio zona depuratori 2Secondo indiscrezioni trapelate, dietro le fiamme ci potrebbe essere la matrice dolosa.

Fortunatamente non si lamentano danni alle strutture e non vi sono stati feriti, anche se per alcune ore i residenti di un’ampia area intorno al rogo si sono tappati in casa per i miasmi sprigionati dalle fiamme su rifiuti e materiali plastici e per il denso fumo che ha raggiunto anche il centro di Sant’Antonio Abate.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano