Givova Ladies Scafati: anche la ‘under’ Guida in maglia gialloblu

guida givovaTra giovanili e serie B, tra Castellammare di Stabia (Ex Coconuda) e la PB63 Lady di Battipaglia, sempre lontano da casa.

Maria Guida, finora ha sempre giocato distante da quella che era la sua città: Scafati.

Nel 2014/2015 non sarà così. La giovanissima Maria Guida, classe ’95, giocherà per la Givova Ladies Scafati. Dopo Busiello, Bruccoleri, e De Luca, il quarto volto nuovo  sarà proprio lei,  la guardia/ala Maria Guida.

Una buona struttura fisica permette a Guida di poter giostrarsi liberamente tra il ruolo di 2 o 3 specialmente in un quintetto più votato al contropiede piuttosto che al  gioco nel perimetro.

Centosettantasette centimetri ben distribuiti di potenza ed esplosività, Guida farà sicuramente bene in un roster di alto profilo come si preannuncia quello scafatese per il 2014/2015.

Un primo anno in serie B da onorare e cercare di togliersi le soddisfazioni partita dopo partita.

In poche righe, Maria Guida ci spiega le sue motivazioni, nell’aver scelto come destinazione Scafati, per quest’annata sportiva.

Entri a far parte di un grande progetto come quello della Givova Ladies; come ci si sente?

“Sono molto contenta di entrare a far parte di questo progetto, soprattutto perché dopo tanto tempo da quando ho iniziato con il basket, affronto un campionato nella squadra della mia città! Si tratta di una sensazione particolare!”

Giovane giocatrice alla corte di un roster competitivo: obiettivi, desideri, paure?

“Migliorare il mio gioco, sia in termini prettamente tecnici, sia all’interno di un contesto di squadra. Se devo poter esprimere un desiderio, non sarebbe male vincere il campionato con la maglia della mia città!”.

 

Un pensiero sul campionato di serie B prossimo

“Campionato equilibrato, competitivo, con squadre attrezzate.

 Ogni partita è e sarà una guerra!”

Concisa la Guida nell’esprimere quello che sarà il suo futuro in maglia gialloblu. Un futuro si spera radioso e che porti i migliori risultati possibili.

UFFICIO STAMPA

GIVOVA LADIES SCAFATI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati basket ingaggia il playmaker “Reggie” Hamilton
SuccessivoTisane, sentieri e visite al buio verso l’Ecomuseo della Dieta Mediterranea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.