Mercato Napoli: “Esce Fernandez, dentro uno tra Agger o Musacchio a sorpresa potrebbe arrivare Rojo!”

209

Musacchio Principale

Federico Fernandez è vicino allo Swansea arrivano conferme dall’ Inghilterra, Il difensore argentino del Napoli è vicinissimo a trasferirsi affare quasi chiuso, 10 milioni di euro il costo dell’operazione. Per il giocatore, pronto un contratto di quatto anni con stipendio quasi raddoppiato rispetto a quanto percepito al Napoli. Valige in mano, Fernandez pronto a volare verso la Premier.

Per sostituirlo due nomi su tutti: Daniel Agger e Mateo Musacchio. Il primo è ormai fuori dal progetto Liverpool e addirittura nei giorni scorsi avrebbe chiesto in lacrime la cessione. Rafa lo vorrebbe a tutti i costi in azzurro, ma c’è da convincere il presidente De Laurentiis, che dal canto suo preferirebbe puntare su giocatori più giovani e con un ingaggio non superiore ai 2mln. Musacchio invece gode di recensioni molto positive dallo staff del mister e si esprime ad alti livelli nella Liga ormai da diverse stagioni.

Si è rispolverato anche il nome di Alberto Rojo (24), eclettico difensore dello Sporting Lisbona e nazionale argentino, il classico esempio di calciatore poliedrico che tanto intriga Benitez ed il Napoli. Ma la precedenza è altrove, perché in organico c’è soprattutto l’esigenza di ricercare un mediano con i piedi buoni che sappia interdire e (anche) costruire.

Invece per la mediana dall’Inghilterra continuano ad arrivare segnali negativi sulla trattativa tra Napoli e Manchester United per Fellaini. Secondo quanto pubblicato oggi dai colleghi del Daily Mail, il Napoli, non disposto ad acquistare il belga alle cifre richieste dagli inglesi, starebbe ormai valutando delle alternative. Lo United chiede 20 milioni di sterline, ma secondo il Daily Mail sarebbe disposto a scendere fino a 15 milioni, pari a circa 18-19 milioni di euro, ancora troppi per De Laurentiis, che continua a proporre un’operazione basata sul prestito.

Cosimo Silva