Agger e Leiva vicini all’azzurro, Fellaini in arrivo!

195

FELLAINI-La dirigenza partenopea adesso si ritrova a disposizione poche ore per cercare di consegnare al tecnico spagnolo un pezzo pregiato in vista del primo vero appuntamento cruciale della stagione.

Fellaini resta il nome più caldo per il centrocampo, ruolo nel quale il Napoli sembra essere più bisognoso, soprattutto dopo la cessione di Behrami all’Amburgo. Dzemaili, nonostante il gol decisivo contro il Barcellona, resta un separato in casa e anche le sue parole al termine del match di Ginevra non fanno assolutamente ben sperare in un suo futuro prossimo in azzurro, su di lui Siviglia e Milan. Ecco perché l’ipotesi Fellaini, che fino a ieri sembrava fattibile solo dopo il preliminare di Champions, potrebbe subire una clamorosa accelerata.

Il belga è stato messo ai margini del progetto di Van Gaal che non ha mia negato di volersene liberare in questa sessione di mercato. Lo United è tornato da qualche giorno dalla tournèe americana e solo adesso il nuovo manager dei Red Devils potrà avere il colloquio decisivo con il giocatore per definire il suo futuro. L’offerta di Bigon resta quella di 5 milioni per il prestito oneroso e 4 di ingaggio al giocatore, da dividere con lo United. Il Napoli è in attesa molto interessata, ma intanto si guarda attorno per evitare un Gonalons-bis. Il “piano b” ha sempre matrice inglese e chilometricamente non dista troppo da Manchester.

Sponda Liverpool, infatti, il Napoli continua a sondare il terreno per Lucas Leiva, e il difensore Daniel Agger. Il centrocampista brasiliano da sempre pallino di Benitez. Anche nel suo caso, però, si tratterebbe di un prestito annuale, da concludere soltanto a liste chiuse.

Discorso diverso per Agger il Napoli potrebbe reinvestire per lui i dieci milioni dalla cessione di Fernandez allo Swansea.

Insomma non solo Fellaini in arrivo dalla Premier, con quest’ultimo in arrivo anche Agger e Leiva.

Cosimo Silva

Share

Lascia una risposta