Nel periodo delle vacanze l’arte non va in ferie. Anzi: Ferragosto con Poppea

ferragostoL’iniziativa è promossa dalla sinergia, ormai consolidata, tra Pro loco Boscoreale “La Ginestra e la Pro loco Oplonti “Marina del sole” ed è volta a promuovere un insolito appuntamento con l’arte per chi rimane in città il giorno di Ferragosto, con la speranza che possa diventare un consueto appuntamento cittadino e anche una valida alternativa per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere lontano dalle masse urlanti la ricorrenza della festa dell’Assunta, nonché un’importante ed efficace operazione di promozione turistica da offrire ai tanti turisti ospiti presenti nell’area vesuviana.

L’evento, gratuito, si svolgerà nella sede della pro loco, limitrofa alla Villa di Poppea e prevede l’apertura della  stessa che, già, ospita esposizioni legate al mondo dell’antica Pompei.

Per l’Occasione il rievocatore storico Alfredo Scardone allestirà “OPLONTIS” un banchetto didattico- espositivo con esibizione di riproduzioni storiche e manufatti relativi alle antiche cittadine di Oplontis e Pompei , permettendo ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio nella storia attraverso la Tabula Peuntigeriana.

Si presterà particolare attenzione agli Ori di Oplontis attraverso l’esposizione di alcune riproduzioni di gioielli e l’allestimento di una piccola mostra di cartoline e foto.

All’interno della Pro loco verranno anche proiettati dei brevi filmati sugli ori di Oplonti e la villa di Poppea.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI sindaci della Costiera contro gli aumenti prospettati dalla Gori
SuccessivoSopralluogo del sindaco Borriello al campo Rom a ridosso dell’autostrada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.