Gli under Bonaccorso e Galardo firmano per Givova Scafati

Scafati basketLa Givova Scafati Basket è lieta di annunciare l’ingaggio di due ragazzi considerati fra i prospetti più interessanti nel panorama cestistico nazionale, quali sono Antongiulio Bonaccorso (ala)  e Federico Galardo (play/guardia).

Provenienti entrambi dalla gloriosa Polisportiva Battipagliese, storica squadra salernitana dell’amico presidente Giancarlo Rossini, i giovani classe ’97, andranno a rinforzare l’under 19 impegnata nel difficile campionato regionale.  Avranno -inoltre- l’opportunità di potersi allenare con la prima squadra durante la settimana, dopo che lo scorso anno hanno ben figurato nel campionato di serie D regionale viaggiando a 13 punti di media Bonaccorso ed 11 di media ad allacciata di scarpa per Galardo.

Ringrazio la società Givova Scafati per l’opportunità concessa” dichiara Bonaccorso, che aggiunge “Confrontarmi con la realtà di un campionato professionistico, quale l’A2 silver, è momento di crescita sia sportiva che umana. Non dimentico, però, il primo impegno, ossia quello di portare l’U19 alla vittoria del campionato regionale. Inoltre ci tengo a ringraziare la Techmania Battipaglia e il suo presidente, Giancarlo Rossini, per avermi formato e per avermi accompagnato verso queste opportunità di crescita. Cercherò di dare il meglio!”

Raggiante è anche la giovane guardia Galardo, che afferma: “Sono molto soddisfatto della decisione presa, anche se le somme si tireranno a fine stagione. Inizio una nuova avventura dopo quasi 10 anni a Battipaglia con motivazioni alle stelle e con la maturità che deve avere un professionista perché sarà con veri professionisti con cui mi confronterò ogni singolo giorno. Darò tutto quello che posso per questa maglia, che è un nuovo punto di partenza della mia carriera e anche della mia vita. Ci tengo a ringraziare la mia società di appartenenza Battipaglia e soprattutto il presidente Giancarlo Rossini che ha fatto di tutto per accontentare le nostre richieste, dimostrando lealtà e chiarezza fin dall’inizio di questa trattativa”.

Oltre a questi due nuovi ragazzi, la Givova Scafati Basket annuncia che anche Antonio Maisano (classe ’95), Pasquale Di Palma (’96) e Giuseppe D’Angiolo (’98) si aggregheranno -al raduno del 20 Agosto p.v.- alla prima squadra, cosi da fare in modo di prepararsi, allenarsi e confrontarsi con i componenti della squadra maggiore, dando seguito ad un lavoro programmatico iniziato già lo scorso anno che prevede una crescita e una maturazione graduale di questi giovani.

La mia soddisfazione più grande è poter raccogliere anno dopo anno i frutti di un lavoro impostato nel tempo” afferma il giovane allenatore in seconda Umberto Di Martino che continua “ è motivo di grande orgoglio che giovani scafatesi crescano in un ambiente che punta anche su di loro”.

Basket Scafati 1969

Ufficio Stampa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOggi Bagnoli sommersa dai rifiuti: basta con le comparsate istituzionali
SuccessivoNotte caprese in villa De Rosa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.