De Guzman ufficializzato da Benitez. Domani a Napoli per le visite

253

de guzmanIl fine gara contro l’Athletic Bilbao è stato caratterizzato da quella che in pratica è stata l’ufficializzazione, fatta da Rafa Benitez, dell’acquisto dallo Swansea dell’olandese Jonathan De Guzman che è arrivato a Napoli e domani farà le visite mediche.

«De Guzman – ha commentato Benitez – è un gocatore che conosciamo bene, ha giocato qui con lo Swansea l’anno scorso, ha esperienza in Ighilterra, Olanda e viene da mondiale. Ha qualità, passaggio e tiro.

Non può giocare prossima gara di Champions, quindi lo aspettiamo per il campionato».

Jonathan de Guzmán è un calciatore canadese naturalizzato olandese, centrocampista della Nazionale olandese. Nato da madre giamaicana e padre filippino, è il fratello minore di Julián de Guzmán, stella della Nazionale canadese.

È un jolly capace di giocare in diverse posizioni: centrocampista centrale, trequartista, esterno destro offensivo e si fa valere anche in fase di interdizione. Quindi poliedrico e duttile tatticamente. Dotato inoltre di ottima tecnica e molto abile a impostare il gioco. Bravo nei calci piazzati nei quali può far valere la sua discreta capacità realizzativa.

Lascia una risposta