Emesso oggi un francobollo commemorativo di San Pio X, nel centenario della morte

190

Francobollo San Pio xPoste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 20 agosto 2014, di un francobollo commemorativo di San Pio X, nel centenario della scomparsa.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta raffigura un ritratto di San Pio X, realizzato da Gino Ghedina nel 1935. Completano il francobollo la leggenda “San Pio X”, le date “1835 – 1914”, la  scritta  “Italia”   e   il  valore “€ 0,70”.

Bozzetto: a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con     articoli  a firma di ┼ Gianfranco Agostino Gardin, Arcivescovo – Vescovo di Treviso e del Prof. Gianpaolo Romanato, Università  di Padova.

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Treviso Centro, utilizzerà, il giorno di   emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

Lascia una risposta