L’Agenda Sorrentina chiude la rassegna Sorrento Gentile

agendaDomani 28 agosto, alle ore 19 e trenta, presso il chiostro di San Francesco, ultimo appuntamento con la rassegna Sorrento Gentile, promossa dal Comune di Sorrento e curata da Giuliana Gargiulo.
Sul palco, Antonino Cuomo, presidente dell’associazione Studi Storici Sorrentini e la scrittrice Giovanna Mozzillo, che presenteranno l’edizione 2015 dell’Agenda Sorrentina, edita da Nicola Longobardi Editore.
“Le pagine dell’Agenda ospiteranno per questa nona edizione, le immagini dei dipinti della penisola sorrentina provenienti da collezioni private – spiega Cuomo, curatore della pubblicazione – La maggioranza degli autori sono napoletani, provenienti da quella scuola di Posillipo che ha dato a Napoli e all’Italia la possibilità di godere di un’arte che ha arricchito la storia vedutistica italiana”.
Anche l’edizione 2015 dell’agenda contiene una traduzione in inglese, per favorirne la distribuzione tra gli ospiti stranieri di Sorrento.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi e Birgu (Isola di Malta), un gemellaggio e cooperazione all’insegna della millenaria storia dei cavalieri
SuccessivoSpaccaNapoli, gli azzurri salutano la Champions League, a passare è l’Athletic Bilbao…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.