Sbarca in rete “Contropiedeazzurro.it”, il direttore è Carlo Alvino

271

carlo alvinoÈ in rete dal 29 agosto il nuovo quotidiano on line d’informazione sul Calcio Napoli e sui principali sport in Campania “contropiedeazzurro.it” che sostituisce l’omonimo blog, nato un anno fa da un’idea di Diana Miraglia e Roberto Rey. A dirigere la nuova testata sarà un caro amico dei tifosi napoletani: Carlo Alvino, giornalista Sky.

Contropiedeazzurro.it si propone come un giornale sportivo contro corrente, dove i tifosi di calcio (maschile e femminile), pallanuoto e basket, potranno dare “sfogo” alle loro passioni condividendo e commentando articoli che saranno sempre obiettivi, spesso critici, a volte satirici e, in alcuni casi, perfino spietati. Quella di contropiedeazzurro.it sarà un’informazione intesa come nuovo punto di riferimento per quei tifosi D.O.C., stufi di leggere pagine piene di semplici copia-incolla.

La redazione di “contropiedeazzurro.it” è un mix di esperienza e modernità. Oltre ai pezzi del direttore Carlo Alvino, infatti, i lettori potranno confrontarsi con le opinioni di un’autentica appassionata di calcio qual è Diana Miraglia, proprietaria della testata e giornalista. Sorrideranno leggendo gli articoli della rubrica Napoletanitudine di Carlo Avvisati, intrisi di un’ironia sopraffina, e si divertiranno con le vignette di Roberto Rey, che del giornale cura anche l’aspetto grafico.

Scopriranno aneddoti, curiosità e una serie di notizie, non molto note ma importanti sulla storia del club azzurro, grazie agli articoli del giovane Bruno Marchionibus, che anticiperà anche schemi di gioco e formazioni delle avversarie del Napoli.

Saranno informati sulle ultime novità in libreria riguardanti lo sport in Campania da Aldo Putignano, editore e scrittore napoletano. E per finire, saranno… presi per la gola da Maria Rosaria Pugliese, che, nella rubrica Menù Azzurro, presenterà le ricette dei piatti tipici delle città che ospiteranno il Napoli.
Contropiede Azzurro, la nuova testata online per i tifosi DOC del Napoli, è in rete all’indirizzo web: www.contropiedeazzurro.it .

Share

Lascia una risposta