Chiara Nastro torna con una nuova personale di pittura a Pompei

Nuovo appuntamento con l’arte di Chiara Nastro. La giovane artista pompeiana espone dal 11 al 18 settembre 2014 presso “L’Invidia Lounge bar” di via Colle San Bartolomeo (Pompei). La mostra dal titolo “La personale di pittura di Chiara Nastro” sarà inaugurata alle ore 19,30. A presentare, la giornalista Marianna Di Paolo; seguirà poi l’intervento artistico della dott.ssa Livia Cipriano. A curare la personale invece sarà il professore e critico d’arte Giovanni Cardone che, da sempre, segue il percorso artistico della pittrice pompeiana.10400039_783163355038485_5172688002537998179_n

Una nuova tappa espositiva s’aggiunge all’arte di Chiara Nastro (in arte LouiseMarieClaireCherì), reduce dall’esposizione del luglio scorso presso il complesso monumentale de “L’Agostiniana” di piazza del Popolo (Roma). In quell’occasione la Nastro espose la sua opera prima dal titolo “Kartisia” (nella foto). Una partecipazione a seguito della quale la pittrice pompeiana è stata scelta per partecipare ad una collettiva presso l’Istituto Italiano di Cultura di Stuttgart (Stoccarda), che si terrà a novembre.

Chiara Nastro (nella foto) inizia gli studi artistici e si diploma presso l’Istituto d’Arte di Sorrento. Ultimati gli studi, s’ avvicina alla pittura da autodidatta coltivando giorno dopo giorno la sua passione, privilegiando per lo più il lavoro su astratti. La svolta arriva nel 2008, anno che può essere considerato lo spartiacque fra la prima fase sperimentale e la seconda, molto più definita. Chiara comincia a lavorare su figure femminili prediligendo la tecnica pittorica dell’acrilico su tela con commistione di parti materiche. Le sue tele si caratterizzano per la visione tridimensionale dei soggetti. Nel 2009 l’artista debutta con la sua prima personale dal titolo “Kartisia e le altre”  presso la Libreria Mondadori di Pompei. Da quell’esordio, inizia poi a partecipare a mostre regionali e nazionali.

Marianna Di Paolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano