L’Idv si sfila dalla maggioranza di Cuomo: “voteremo secondo coscienza, occorre una riflessione”

cuomoBartolo Varone coordinatore cittadino dell’I.d.V. di C/mare di Stabia dichiara: non parteciperò all’incontro interpartitico di maggioranza programmato per mercoledì 9 settembre ore 16,00 con all’o.d.g. “ Regolamento dei Tributi”;

in quanto questo momento di alta tensione sociale ha l’esigenza di un incontro e del contributo di tutte le forze politiche di maggioranza e poi una volta definito il percorso,

aprire un confronto serrato anche con le forze di opposizione in quanto, sono convinto che solo con il lavoro ed il contributo di tutti i partiti politici si può e si deve andare avanti per il benessere della città e dei futuri cittadini stabiesi.

Preparare un’agenda di governo che porti di nuovo fiducia nelle istituzioni, effettuare una profonda riflessione su tutto ciò che sta accadendo in città, affrontare i problemi che oggi tengono banco cioè lavoro per i disoccupati, Terme , Avis, indotto Fincantieri, Stabia Porto, edilizia scolastica, bando di gara per la nettezza urbana, vecchio progetto della reggia di Quisisana, una scaletta con tempi certi; in un momento come quello attuale non è pensabile non dare voce agli umili ed agli emarginati dal processo produttivo industriale e lavorativo; certamente non siamo per i conflitti sociali tra i lavoratori, sono convinto che tutti i lavoratori debbano essere tutelati e reinseriti nelle varie opportunità di lavoro che si presentano, il ruolo della politica non è quello di dare posti di lavoro ma ha il dovere di progettare ed indirizzare le proposte per creare lavoro.

Alla luce di ciò ai nostri alleati di governo della città diciamo che I.d.V. per l’immediato futuro si limiterà in aula a votare secondo coscienza e per il bene della città.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza lavoro, Corrado: “Io, minacciato dai lavoratori”
SuccessivoSomma Vesuviana, approvato il nuovo regolamento Iuc
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.