“Piano…dolce Piano”: ecco la gara di dolci per non professionisti

Piano dolce PianoVenerdì 12 settembre alle ore 20.30 torna “Piano…dolce Piano” a Villa Fondi, la gara di dolci per non professionisti giunta alla III edizione, organizzata dall’Associazione culturale EOS con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e inserita nella “Summertime 2014”, il cartellone degli eventi estivi carottesi.
Un’idea nata proprio tra gli uffici del palazzo comunale quando nel 2011 cinque giovanissimi, per progetti concomitanti, si incontrano per caso: Armando Cicirelli e Federico Cinque impegnati nella realizzazione di un libro sulle ricette storiche della penisola sorrentina, mentre Cristina Amitrano, Enrica Russo e Claudia Cocurullo alle prese con un master. Questo il gruppo che, immutato rispetto alla composizione iniziale, iniziò a collaborare insieme per dare vita ad un evento che unisse la passione per i dolci e l’intrattenimento estivo, in modo leggero e alla portata di tutti. Da allora, grazie all’entusiasmo e al lavoro di squadra, il progetto si è ampliato fino ad offrire, quest’anno, una crociera MSC per due persone al concorrente che proporrà il dolce più buono secondo il giudizio del pubblico. La giuria tecnica assegnerà, invece, l’attrezzatura per attività dolciaria messa in palio da Finalco per i primi tre classificati secondo gli esperti.

L’iscrizione alla gara è gratuita, aperta a tutti, senza limiti di età o residenza, subordinata solo alla consegna del modulo di partecipazione e del dolce preparato, rigorosamente in casa e senza l’aiuto di professionisti, entro le 18.30 del 12 settembre.
Per il pubblico, nonché giuria popolare, è prevista una quota di 2,50€ che include tre assaggi di dolci, una bibita, un caffè e una tessera per la votazione.

Per scaricare il modulo di partecipazione visitare il blog www.pianodolcepiano.blogspot.com oppure la pagina facebook Piano dolce Piano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMadonnari in piazza: arte e fede sul messaggio di Papa Francesco
SuccessivoPompei: le “Nuove Speranze” di Gracco in mostra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.