L’ingranaggio sta cominciando a funzionare. Seconda uscita stagionale per la squadra salernitana di Di Lauro&Co e seconda vittoria.
Lo scrimmage era contro la Megaride Napoli che parteciperà, anch’essa, al campionato nazionale di serie C con una formazione molto giovane e di prospettiva.
Diciamo subito che la vittoria è stata netta, con un più 15 che ha rispecchiato i reali valori espressi sul campo da gioco. Punteggio 77-62 per la Cesarano Scafati Basket.
Fabio di Napoli con 19 punti conduce i giallo blu al successo, ben coadiuvato da Esposito con 14 punti e Forino con 13.
Tra i napoletani, 16 punti di Domenicone, 14 di Varriale e 10 di Finamore.
Soddisfazione in casa scafatese per l’andamento e l’avvicinamento alla fatidica data del 28 settembre, prima giornata di campionato.
A parlare l’assistant coach, Enrico Cirillo: “Rispetto alla precedente amichevole con Nola, ho visto notevoli progressi, i giocatori iniziano a conoscersi in campo e il carico di lavoro della preparazione si fa sentire meno. Mancano due settimane all’inizio del campionato, i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro ed in questi ultimi giorni l’obiettivo è allenarsi duramente per arrivare preparati alla prima partita!”.
Ha chiuso con 5 soli punti, ma il suo apporto di leadership e presenza nel pitturato è sempre stato di alto profilo. Salvatore Parlato è fiducioso per il prosieguo della preparazione: “Il test contro la Megaride serviva per capire a che punto siamo. Direi che è andata bene, si sono già visti dei passi in avanti rispetto alla prima uscita di mercoledì scorso contro Nola, soprattutto dal punto di vista del feeling e delle collaborazioni tra noi compagni di squadra che giochiamo insieme solo da due settimane”.
Il giocatore avellinese entra nel merito della partita e rilancia in vista del “ MEMORIAL GIAMBERINI’, torneo del 13 e del 14 settembre 2014 in programma ad Agropoli:
“Abbiamo retto bene anche dal punto di vista fisico e dell’intensità contro una squadra giovanissima che fa di queste due caratteristiche il loro punto di forza. Abbiamo bisogno di continuare a lavorare sodo, inserire ogni giorno qualcosa di nuovo per farci trovare pronti già nel prossimo torneo di Agropoli dove troveremo sicuramente squadra attrezzate per la categoria”.
Al torneo in questione parteciperanno, oltre alla formazione di coach Luigi Iovino, anche la Virtus Pozzuoli di coach Serpico, la Cilento Basket Agropoli di Nobile e Visnjic, Tredici e Corvo per citare alcuni nomi del roster cilentano e Basket Sarno di Guadagnola, ex Scafati, e Mario Milone, ex Formia, serie C2 romana, con cui ha ottenuto nella stagione appena trascorsa, la promozione.
Le partite si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport “A. Di Concilio” di Agropoli, con inizio alle ore 18 di sabato 13 settembre per la prima semifinale tra Scafati e Pozzuoli e alle 20 la partita tra Cilento Basket e Basket Sarno. Domenica le finali sempre a partire dalle ore 18.
Di seguito i tabellini dell’incontro.
Megaride Napoli – Cesarano Scafati Basket 62 – 77
Megaride Napoli: Marra 3, Buongiovanni, Finamore 10, Castellammare, Zollo 3, Artiato 4, Varriale 14, Angelino 7, Illiano 2, Domenicone 16, Carbone 3. COACH: BARRESI C.
CESARANO SCAFATI BASKET: Torre 2, Di Lauro 8, Melillo, Esposito 14, Forino 13, Di Napoli 19, Cesarano, Caldiero 6, Speranza 2, Parlato 5, Piscicelli 6, Maisano 2. COACH: IOVINO L.
Parziali: (18-23) – (13-20) – (15-23) – (16-11)
Ufficio Stampa
Cesarano Scafati Basket