Juve Stabia, sabato il derby a Caserta

juve-stabia ripaLa Juve Stabia non riesce più a vincere al Menti: sabato scorso solo 1 a 1 contro il Matera di mister Auteri dopo che i giallo-blu erano passati in vantaggio nel primo tempo col bomber Ripa (in foto), bravo nel finalizzare un’azione in percussione di Bombagi. Ad inizio ripresa i lucani trovavano il pareggio con Letizia, lesto ad approfittare di un svarione difensivo di Cancellotti non preciso in un retropassaggio al portiere Pisseri.

I giallo-blu avevano anche trovato il gol con Bacchetti , bravo nel colpire di testa in area del Materia un cross da punizione di Caserta, ma l’arbitro annullava per off side, apparso alquanto dubbio. Analizzando il match si potrebbe dire che questo match è un deja-vu per le Vespe: solite amnesie nel reparto arretrato ed incapacità a congelare una partita contro un avversario che era sicuramente alla portata degli uomini di mister Pancaro, che comunque nella prima frazione di gioco si erano mostrati alquanto propositivi . Nella ripresa non hanno convinto gli innesti specie quello di Di Carmine, apparso impacciato in attacco rispetto ad un Ripa capace di dare profondità alla squadra e rivelandosi sempre una spina nella difesa lucana fino a quando è rimasto in campo. Piacevole sorpresa la prestazione di Gammone, che sulla fascia sinistra ha creato varie situazioni pericolose, mentre il portiere Pisseri è apparso un po’ indeciso in qualche intervento.

Nel dopo partita c’è stato ancora il silenzio stampa dei tesserati giallo-blu. Sabato prossimo la Juve Stabia sarà impegnato alle 19,30 nella difficile trasferta di Caserta in quello che sarà il primo di una lunga serie di derby.

I rosso-blu sono formazione di qualità che nutrono ambizioni dopo aver trascorso tanti anni in campionati di retrovia. Intanto , in attesa della discussione dell’istanza per la querelle ripescaggio (su cui c’è poco da fare affidamento) , la Juve Stabia prova a gettarsi sul mercato degli svincolati per cercare di recuperare il tempo perduto e rinforzare la rosa con elementi di qualità ed esperienza. Rumors parlano di un interessamento all’esperto esterno Semioli, ex Chievo. Inoltre si valuta anche il mercato straniero con la possibilità di tesserare due calciatori , attualmente in prova, proveniente dalla massima serie polacca: il difensore Polak e il centrocampista Cicmen.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano